International Jazz Day | Jazz Island for Unesco

Orchestra Jazz del Liceo “D. A. Azuni” in concerto
Daniele Di Gennaro – Le biografie dei grandi jazzisti
Sabato 30 aprile, h 11 | Palazzo Ducale | Sassari

 

Una giornata speciale per gli studenti e le studentesse che seguono l’indirizzo musicale del Liceo “D. A. Azuni” di Sassari. Saranno tra i protagonisti, sabato 30 aprile dalle ore 11 a Palazzo Ducale, della Giornata Mondiale del Jazz patrocinata dall’Unesco. L’Orchestra Jazz dell’Istituto si esibirà in un concerto con in repertorio i grandi classici del genere.

Il concerto seguirà l’incontro con Daniele Di Gennaro, direttore di Minimum Fax, e il racconto dei libri che la casa editrice ha dedicato alle vite dei grandi jazzisti. Da Chet Baker a Thelonius Monk, da Charlie Parker a Herbie Hancock.

L’appuntamento è organizzato dal festival letterario Sulla Terra Leggeri, che ha collaborato alla programmazione di Jazz Island for UNESCO insieme ai festival Time in Jazz, Isole che parlano e l’Ente Musicale di Nuoro, per una giornata che unirà la Sardegna in un suggestivo viaggio musicale.

Appuntamenti in programma a Palau, Sassari, Nuoro, Berchidda. Concerto finale nel suggestivo scenario di “Su Nuraxi” a Barumini. Il programma completo sulla pagina Facebook Jazz Island for Unesco.

#JazzIsland #JazzDay #UNESCOgiovani

Ufficio stampa
Giovanni Dessole
giovannidessole@hotmail.com
+39 334 8964232

Nicola Muscas
nicolamuscas@hotmail.it
+39 347 5684450

Vuoi avere le ultime news?

ondine-or-bianche
iscriviti alla newsletter
butt-play

guarda i video