Dove e come

 

Sulla terra leggeri sarà il 19 luglio a Neoneli, paese in provincia di Oristano, vicino al lago Omodeo. Il 20 e il 21 a Uta, paese a venti chilometri da Cagliari e a 15 dall’aeroporto di Elmas. Dal 25 al 28 luglio a Sassari, città a quaranta chilometri dall’aeroporto di Alghero, non distante dai porti di Porto Torres, Olbia e Golfo Aranci. Il festival farà tappa ad Alghero: da sabato 29 luglio a lunedì 31 luglio poi nuovamente a Sassari martedì 1 agosto e infine chiuderà ad Alghero mercoledì 2 agosto

Sono tutte città con buoni alberghi e diverse possibilità di alloggio.

Per organizzare al meglio la vostra permanenza rivolgetevi alla nostra agenzia di viaggi di riferimento: Gremiviaggi (http://www.gremiviaggi.com/) sarà felice di aiutarvi a prenotare viaggio e alloggio, gite ed escursioni.

 

Neoneli

È raggiungibile in auto da Sassari tramite la strada statale 131/E25. Al chilometro 113 svolta per la strada statale 131 DCN. All’uscita per Ghilarza imbocca la strada provinciale 15, quindi la strada provinciale 30 per Neoneli.

In auto da Cagliari prendi la strada statale 131/E25. Al chilometro 122 svolta per la strada statale 131 DCN. All’uscita per Ghilarza imbocca la strada provinciale 15, quindi la strada provinciale 30 per Neoneli.

Trasporto pubblico: Cagliari e Sassari sono collegate tramite ferrovia con Oristano. Da qui è possibile raggiungere Neoneli in circa 45 minuti con le corriere dell’Arst .

 

Uta

È raggiungibile in auto da Sassari, in circa due ore, attraverso la strada statale 131/E25. Dopo Monastir, svolta per la strada provinciale 5 in direzione San Sperate, imbocca poi la strada statale 130 sino all’uscita per Decimoputzu/Uta/Villaspeciosa.

In auto da Cagliari il tragitto è di circa mezz’ora attraverso la strada statale 130, svoltando all’uscita per Decimoputzu/Uta/Villaspeciosa.

Trasporto pubblico: dalla stazione dell’Arst di piazza Matteotti a Cagliari, la corriera raggiunge il paese in circa 29 minuti con 11 fermate. Da Sassari prendi il treno per Cagliari (circa 3 ore con 6 fermate), quindi la corriera verso Uta.

 

Sassari

È collegata con l’aeroporto di Fertilia (Alghero) grazie a un bus navetta dell’Arst, per una tratta di 30 minuti. Mezz’ora di bus anche per chi arriva via mare da Porto Torres, a 18 chilometri dal centro cittadino.  In auto, per chi arriva da Cagliari, la città è raggiungibile in poco più di due ore attraverso la strada statale 131/E25. La stessa tratta in treno ha un tempo di percorrenza di circa tre ore con 6 fermate.

 

Alghero

In auto da Sassari prendi la strada statale 297 var., poi svolta sulla 127 bis in direzione Alghero: la tratta dura circa mezz’ora. Da Cagliari imbocca la strada statale 131/E25 sino al chilometro 229, quindi svolta per la 297 var. in direzione Bancali e poi sulla 127 bis in direzione Alghero: tempo di percorrenza 2 ore e 38 minuti. 

Trasporto pubblico: da Sassari prendi il treno per Alghero (33 minuti con 7 fermate). Da Cagliari prendi il treno per Sassari (6 fermate per circa 3 ore di viaggio), quindi prosegui verso Alghero.

Vuoi avere le ultime news?

ondine-or-bianche
iscriviti alla newsletter
butt-play

guarda i video