Chi siamo

ondine-azzurro-verylong

Sulla terra leggeri è un festival letterario che unisce profondità e leggerezza, dibattiti e concerti, tavole rotonde e reading, colazioni con l’autore e partite a biliardino. Da nove anni porta sul palco i più grandi nomi della letteratura, del giornalismo, della musica, assieme a esordienti e nuovi talenti. Offre al pubblico produzioni originali e innovative, in cui le arti si mescolano e incrociano a formare una formula unica.

Il festival Sulla terra leggeri è diretto da Flavio Soriga e Paola Soriga con Geppi Cucciari. È organizzato dall’Associazione Culturale Camera a Sud, attiva in Sardegna dal 2007, e dalla Società Cooperativa Le Ragazze Terribili, che da più di vent’anni organizza eventi culturali in Sardegna, tra cui lo storico festival di musica e parole d’autore Abbabula.

Allo staff della comunicazione del festival lavorano: Nicola Muscas, Giovanni Dessole, Elio Satta, Michela Faedda e Sara Sanzi.

Il progetto grafico di tutti i materiali promozionali del festival, elaborato a partire dall’immagine di Riccardo Atzeni dedicata alla isole, è curato da Antonello Spano.

Il festival è realizzato anche grazie al lavoro di Riccardo Uras e Chiara Velardita. Quest’anno hanno lavorato con noi anche Bachisio Bachis, Michela Calledda e Gianmichele Lisai.

Grazie infine a tutti gli operatori, i volontari e gli amici che ci aiutano anno dopo anno o per la prima volta: Carla Bacchiddu, Maristella Pani, Gianluca Vassallo, Gianni Tetti, Germano Orrù, Guido Dau, Piero Capitta, Gianvito Distefano.

logo-camera-a-sud       logo-abbabula

Vuoi avere le ultime news?

ondine-or-bianche

iscriviti alla newsletter
butt-play

guarda i video